Top Performer: Massimo Troiano ci racconta dei suoi risultati nel comparto corporate

Corporate PrestitoSì Finance S.p.A. > Mediazione Creditizia > Top Performer: Massimo Troiano ci racconta dei suoi risultati nel comparto corporate
Top Performer: Massimo Troiano ci racconta dei suoi ottimi risultati nel comparto corporate

La nuova rubrica, dedicata ai Top Performer PrestitoSì, approda in Campania, nello specifico a Napoli. Siamo con Massimo Troiano, Credit Advisor PrestitoSì, che ci racconta gli ottimi risultati che ha raggiunto nel comparto corporate.

Massimo Troiano è un professionista nell’ambito dei finanziamenti aziendali che vanta una pluriennale esperienza nel settore del credito. Nel corso dell’intervista Massimo ci esprime con chiarezza su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza per la sua attività e quale strategia ha intrapreso per ottenere questi incredibili risultati.

Bentrovato Massimo, da quanto tempo sei in PrestitoSì?

“Sono entrato in PrestitoSì a Febbraio 2021, anche se avevo conosciuto la società anni prima, ma allora il percorso professionale mi ha condotto verso altre scelte. Sono entrato anche su consiglio del mio amico Francesco Iodice, che mi ha coinvolto in un progetto innovativo e non ho saputo dirgli di no. Un progetto che offre un’ampia offerta di prodotti garantita da istituti Bancari, Finanziarie e Fintech, corredati anche da una vasta gamma di soluzioni assicurative dedicate”.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?  

“Comincerei con i numerosi prodotti in portafoglio utili a famiglie e imprese, sia dal punto di vista finanziario che assicurativo. Aggiungo, inoltre, un back office molto preparato e veloce nelle risposte e un management che non fa mai mancare la propria presenza. Chiuderei con una chicca, per me fondamentale: la formazione.

La formazione, sia dal punto di vista professionale con sessioni operative in webinar e in presenza, sia a livello personale grazie agli incontri con coach di fama internazionale”.

Hai raggiunto degli importanti risultati nel settore corporate. Puoi raccontarci qual è stato il segreto di questo successo e i dettagli degli obiettivi raggiunti (Num. Clienti potenziali – finanziamento medio e totale – fasi seguite – strategia).    

“Sicuramente l’approccio multicanale e multiprodotto mi ha consentito di essere di aiuto sia alle famiglie ma soprattutto alle aziende. Per chi come me tratta il prodotto imprese offrire soluzioni all’imprenditore, sia finanziarie che assicurative, mi mette in condizioni di potermi interfacciare con le singole esigenze dei suoi dipendenti e proporre loro prodotti dedicati. Segreti e strategie non ce ne sono. Cerco sempre di essere me stesso e di mantenere le promesse fatte ai clienti, anche perché ci vogliono mesi per avere la loro fiducia e attimi per perderla”.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

“Per i prossimi anni il mercato del credito riserverà grandi opportunità alle figure più esperte. I clienti, soprattutto le aziende, conoscono i prodotti e il mercato, sono preparati e attenti ai dettagli. L’ago della bilancia si sposterà sempre più a favore del consulente puro e non del venditore, verso colui che offrirà prima la sua professionalità e poi i suoi prodotti.

Non tralascerei l’enorme chiusura di molti sportelli bancari che metterà società, come PrestitoSì e noi suoi consulenti grazie all’enorme gamma di prodotti intermediati, di essere un faro sia per le famiglie che per le aziende”.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo.   

“1. Essere professionali ed etici:

  • Professionali con i clienti;
  • Ascoltarli per capire nel dettaglio le loro esigenze e poter offrire così il giusto prodotto;
  • Etici perché in un mondo che gira sull’apparire conta molto essere.

2. Il secondo è restare costantemente aggiornati in termini di prodotti ma soprattutto in ambito alle esigenze del mercato.

3. Amare il proprio lavoro. Questo vuol dire mai farsi abbattere dalle avversità, perseverare nel raggiungimento degli obiettivi e ripartire con slancio una volta raggiunti”.