Top Performer: Mario Robustelli ci racconta dei suoi ottimi risultati nel settore del quinto

Corporate PrestitoSì Finance S.p.A. > Mediazione Creditizia > Top Performer: Mario Robustelli ci racconta dei suoi ottimi risultati nel settore del quinto
Top Performer: Mario Robustelli ci racconta dei suoi ottimi risultati nel settore del quinto

La nuova rubrica, dedicata ai Top Performer PrestitoSì, oggi approda in Campania. Siamo con Mario Robustelli, Top Manager specialist cessione del quinto, che ci racconta degli ottimi risultati raggiunti nel comparto quinto e offre degli importanti consigli ai giovani consulenti del credito.

Bentrovato Mario, da quanto tempo è in PrestitoSì e per lo sviluppo del suo business su cosa l’azienda ha fatto la differenza?

Posso definirmi una figura storica nell’azienda, infatti sto in PrestitoSì da 8 anni. Per lo sviluppo del mio business, PrestitoSì permette di fare la differenza per il supporto continuo. Ho avuto l’onore di ricevere sempre la massima disponibilità da parte del Presidente della Holding H2B, Vincenzo Barba, e da tutto il team dell’azienda che hanno sempre creduto in me.

Ha raggiunto dei risultati davvero importanti nell’ambito della cessione del quinto. Può raccontarci quale è stato il segreto di questo successo?

Il segreto, o meglio i segreti, sono racchiusi in due semplici parole: ambizione e perseveranza. Dal mio punto di vista qualità essenziali per poter raggiungere grandi obiettivi. Credo che alcune persone siano già predisposte, ma determinate qualità possono essere sviluppate grazie agli ottimi strumenti che PrestitoSì mette a disposizione gratuitamente per tutti i consulenti. Basti pensare ai corsi di formazione, volti sia alla crescita professionale che a quella personale, tenuti da formatori di spicco a livello nazionale.

Ad oggi il mio portafoglio comprende circa 700 clienti con l’importo medio finanziato pari a 25.000€ per cliente e con un totale finanziato di circa 18.000.000€. Il segreto per poter fare ciò sta nell’avere la massima disponibilità nei confronti del cliente ed essere sempre presenti. È necessario distinguersi dalla massa e dai luoghi comuni. Occorre una formazione costante e soprattutto avanzata riguardo al prodotto, ai criteri dei partner bancari e al target di riferimento al fine di capire su quale fetta di mercato puntare per offrire i nostri prodotti. 

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

Vedo una costante opportunità nel mercato del credito anche nei prossimi anni. Voglio soffermarmi sulla figura del consulente in particolare. Il web mette a disposizione della clientela numerosi strumenti per la fattibilità della pratica, come i portali di comparazione. A mio parere l’iter di richiesta completo può essere fatto con un prodotto meno complesso rispetto alla cessione del quinto, al prestito personale e al mutuo. Per i prodotti citati credo che sia necessario richiedere una consulenza e il supporto di un consulente specializzato.

PrestitoSì ha tutte le carte in regola per offrire ai propri consulenti la preparazione e la formazione tali da poter svolgere l’attività di consulenza soddisfacendo al massimo il cliente.  

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo.

I tre consigli vincenti che mi sento di dare ad ogni consulente del credito per ottenere successo si racchiudono in 3 semplici parole:

Preparazione (studio e formazione);

Ambizione (puntare sempre al massimo e non accontentarsi mai);

Perseveranza (continuare sempre con lo stesso spirito anche nei momenti no, senza farsi abbattere).