Top Performer: Giuseppe Guadagno ci racconta dei suoi ottimi risultati nel settore dei prestiti personali

Corporate PrestitoSì Finance S.p.A. > Mediazione Creditizia > Top Performer: Giuseppe Guadagno ci racconta dei suoi ottimi risultati nel settore dei prestiti personali
Top Performer: Giuseppe Guadagno ci racconta dei suoi ottimi risultati nel settore dei prestiti personali

La nuova rubrica, dedicata ai Top Performer PrestitoSì, oggi approda in Campania. Siamo con Giuseppe Guadagno, specialist PrestitoSì, che ci racconta degli ottimi risultati raggiunti nel comparto dei prestiti personali e offre importanti consigli ai giovani consulenti del credito.

Bentrovato Giuseppe, quanto tempo è in PrestitoSì?

Sono entrato a far parte della Grande Famiglia PrestitoSì nel 2018 e sin da subito c’è stata sintonia con tutto il team dell’azienda.

Per lo sviluppo del suo business su cosa l’azienda ha fatto la differenza?

La differenza tangibile la fa il rapporto costante con le persone. In PrestitoSì ci si sente parte integrante di un percorso, di un progetto. É un po’ come se si entrasse in un circolo virtuoso che ti proietta al miglioramento costante.

È una realtà che mette a disposizione tutti gli strumenti per fare bene il proprio lavoro e arrivare al raggiungimento di importanti risultati, come quelli che ho raggiunto oggi.

Ha raggiunto dei risultati davvero importanti nell’ambito dei prestiti personali. Può raccontarci quale è stato il segreto di questo successo?

I miei risultati personali sono il frutto di un impegno costante volto alla conoscenza dei prodotti, degli aspetti tecnici e soprattutto delle politiche di valutazione dei partner bancari.

Oggi il mio è un percorso che potrebbe apparire in discesa agli occhi degli osservatori ma acquisire credibilità e fiducia dalle banche partner, soprattutto per il prestito personale, comporta serietà ed impegno costante. Superato questo step, il passaparola fa il resto. Infatti, la mia migliore pubblicità è la soddisfazione dei clienti che grazie al mio impegno sono riusciti a realizzare i propri desideri.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

Negli anni mi sono impegnato tantissimo per il comparto prestiti personali perché ne ho visto un’opportunità laddove il mercato dedicava attenzione ad altri prodotti. In questo ultimo semestre stiamo rilevando un’inversione di tendenza e credo che il mercato del prossimo biennio vedrà il credito al consumo crescere in maniera esponenziale.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo.

Possono sembrare banali, ma i consigli vincenti che sento di dare sono essenzialmente questi: studiare tanto, lavorare duro, non porsi limiti. Il primo fra tutti è la formazione, senza di essa difficilmente si raggiungeranno dei risultati. È abbastanza ovvio che solo lo studio non basta, quindi è necessario impegnarsi tanto e lavorare duro. Per alzare i propri standard, invece, non bisogna porsi dei limiti e aspirare sempre a traguardi sempre più ambiziosi.