PrestitoSì Finance S.p.A. abbraccia l’innovazione con la firma elettronica di Intesi Group S.p.A

Corporate PrestitoSì Finance S.p.A. > Comunicati Stampa > PrestitoSì Finance S.p.A. abbraccia l’innovazione con la firma elettronica di Intesi Group S.p.A
PrestitoSì firma elettronica Intesi Group

Milano, 12 ottobre 2023 – PrestitoSì Finance S.p.A. ha abbracciato la modernità con la recente adozione del sistema di firma elettronica offerto da Intesi Group. Questa mossa strategica è stata progettata per ottimizzare al massimo l’efficienza delle operazioni aziendali e per offrire alla vasta rete di collaboratori un approccio intelligente all’innovazione, compresa quella tecnologica.

Nel cuore di questa innovazione si trova la piattaforma di firma elettronica IG SIGN, sviluppata da Intesi Group. Ora, i credit advisor di PrestitoSì Finance S.p.A. hanno la possibilità di attivare le posizioni dei nuovi clienti nel sistema gestionale Space Now e di trasmettere direttamente i documenti da firmare ai clienti stessi. Questo avviene mediante un semplice invio di un codice OTP via SMS. I clienti possono leggere la documentazione con calma e firmarla comodamente in un momento successivo, senza doversi attenere a un appuntamento con un agente.

Questa iniziativa è in linea con l’impegno costante di PrestitoSì Finance S.p.A. nell’offrire alla rete strumenti all’avanguardia per abbracciare la trasformazione digitale, a cominciare dal sistema gestionale proprietario Space Now, che si integra in modo fluido con le soluzioni di Intesi Group per agevolare la creazione dei processi di firma.

L’azienda investe continuamente nell’ottimizzazione di tempi e procedure per offrire servizi ad elevati standard qualitativi sia ai clienti che ai consulenti” – ha commentato Vincenzo Langella, Direttore Commerciale della PrestitoSì – “Oltre a semplificare la vita dei nostri clienti, l’implementazione della procedura della firma elettronica rende più agevole il lavoro del nostro back office, incaricato di recepire e verificare le firme digitali dell’agente e del cliente. Siamo entusiasti di vedere questa iniziativa portare la firma elettronica a un nuovo livello di comodità e flessibilità, permettendo a PrestitoSì Finance S.p.A. di continuare a guidare l’innovazione nel settore della mediazione creditizia.”

Conclude Paolo Sironi, Amministratore Delegato e Presidente di Intesi Group – “Siamo felici di avere risposto ai bisogni di PrestitoSì Finance, sia per gli aspetti di efficacia ed efficienza che di sostenibilità, sono valori in cui anche Intesi Group si riconosce. La soluzione IG SIGN è sicura, semplice da integrare, semplice da utilizzare e totalmente green”.