Nuovo appuntamento con la nuova rubrica Top Performer PrestitoSì dedicata ai Credit Advisor dalle performance brillanti. Oggi ci spostiamo in Molise, nello specifico a Venafro (IS), dove incontriamo Gaetano Rossi, Credit Advisor PrestitoSì, che ci racconta degli ottimi risultati raggiunti nel settore del corporate.
Bentrovato Gaetano, da quanto tempo sei in PrestitoSì?
Sono in PrestitoSì dal 2019. Ricordo che stavo valutando le opportunità dell’azienda e, dopo aver partecipato alla convention We Are Stars, non ho avuto più dubbi. A giugno 2019 ho superato la prova valutativa e mi sono iscritto all’OAM.
Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?
PrestitoSì mi ha fornito e garantito importanti elementi che, in maniera preponderante, hanno fatto la differenza:
- formazione continua per migliorare le mie capacità tecniche e professionali;
- supporto di un back office efficiente e di molteplici strumenti tecnologici per agevolare il lavoro;
- numerosi prodotti finanziari e un’ampia offerta di convenzioni da poter utilizzare nell’attività professionale, in modo tale da poter soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
Hai raggiunto degli importanti risultati nel settore dei finanziamenti aziendali. Puoi raccontarci qual è stato il segreto di questo successo e i dettagli degli obiettivi raggiunti.
Per raggiungere obiettivi rilevanti bisogna profondere tanto impegno e molta dedizione al lavoro, sviluppare numerosi contatti commerciali con aziende e professionisti e comportarsi con i clienti sempre in maniera seria e corretta. La trasparenza, la serietà e la correttezza ripagano sempre.
Nasco (professionalmente) come dottore commercialista, mi occupo di consulenza aziendale da oltre 20 anni, per cui ho messo a frutto tutta la mia esperienza nel settore, implementandola con gli strumenti finanziari di PrestitoSì.
Nel 2022 sono riuscito quasi a raggiungere i due milioni di euro di finanziamenti complessivi erogati, con circa 10 clienti. È stato un anno sicuramente impegnativo dal punto di vista lavorativo, ma il mio impegno non è passato inosservato. Infatti, nel corso della convention Il Futuro è Insieme mi sono aggiudicato il premio nella categoria dei Top Performance Corporate.
Per il 2023 mi son posto un obiettivo più alto: superare i due milioni di euro di finanziamenti erogati raddoppiando il numero di clienti.
Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?
Pur attraversando, attualmente, un periodo economico molto complesso, ci sono numerose opportunità di sviluppo legate all’inefficienza del sistema bancario italiano, che crea numerosi spazi per noi consulenti del credito, oltre alla buona dinamicità delle piccole imprese, che hanno sempre maggiori esigenze finanziarie.
Infine, la normativa dei bonus fiscali sugli investimenti, sta portando le aziende ad investire e di conseguenza ad avere esigenze finanziarie di sviluppo.
Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo.
Per il mio modo di operare, ci sono tre aspetti che ritengo vincenti:
- massimo impegno e dedizione all’attività professionale;
- formazione ed aggiornamento continui, sia su aspetti tecnici che sui prodotti finanziari;
- massima professionalità e correttezza con i clienti.