La nuova rubrica, dedicata ai Top Performer PrestitoSì, approda in Puglia. Siamo con Andrea Virgulto, Direttore della Filiale Partner di Lecce, che ci racconta gli ottimi risultati che ha raggiunto nel comparto mutuo.
Andrea Micael Virgulto è un professionista che vanta una decennale esperienza nel settore creditizio e, in particolare, nei mutui e nella cessione del quinto. È stato un agente in attività finanziaria monomandatario ed oggi è il Direttore di una delle nostre Filiali Partner più importanti.
Bentrovato Andrea, raccontaci un po’ le tue esperienze professionali. Da quanto tempo sei in PrestitoSì?
Con PrestitoSì i rapporti durano ormai da anni, infatti risalgono dal lontano 2014. Mi scoccò la scintilla, trasformata poi in una grande fiamma ardente. Per un periodo ho deciso e ho voluto provare un nuovo percorso professionale e diventare un agente in attività finanziaria monomandatario. Solo dopo aver compiuto questa scelta, mi sono ricreduto e ho capito appieno le potenzialità di PrestitoSì nel panorama del mercato della mediazione creditizia. L’esperienza professionale con PrestitoSì è sempre più che positiva, soprattutto da quando sono il Responsabile dell’Hub, qui, a Lecce. Oggi la Filiale Partner è un mini quartier generale in Puglia. Infatti, il mio compito è quello di coordinare i consulenti del credito e operare con le agency PrestitoSì Family, oltre ad occuparmi dello sviluppo commerciale.
Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?
La principale differenza di PrestitoSì con gli altri attori dello scenario finanziario sono “gli uomini che fanno parte di PrestitoSì“. La professionalità, la determinazione e la capacità di problem solving, sono caratteristiche particolarmente spiccate. Scegliere PrestitoSì significa avere la possibilità di usufruire di un’offerta multi-prodotto e multi-partner per prodotto. Un’organizzazione maniacale e sempre attenta ai dettagli. Inoltre, uno dei punti di forza della nostra offerta è la presenza di un Back Office specializzato per ogni Divisione.
Hai raggiunto degli importanti risultati nel comparto mutui. Puoi raccontarci qual è stato il segreto di questo successo e i dettagli degli obiettivi raggiunti.
Il segreto? Solo mettere in pratica i corretti insegnamenti ricevuti, utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dall’azienda e, non nascondo, anche un pizzico di fortuna. Per poter imparare a camminare, bisogna perdere per un attimo l’equilibrio. Ad oggi, abbiamo in gestione oltre 60 potenziali clienti per un importo mutuo medio di 115.000€ ed un totale di 6.900.000€. Numeri che si ottengono solo con delle solide basi.
Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?
Il consulente del futuro sarà il miglior consulente di sempre. Sarà sempre più “necessario” nella vita delle famiglie italiane e sarà professionalmente pronto ad indirizzare il cliente alla migliore soluzione possibile.
Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo.
Essere determinati, essere totalmente trasparenti ed essere responsabilmente corretti.