PrestitoSì Finance S.p.A., tra i principali player della mediazione creditizia in Italia, è orgogliosa di confermare, anche per il secondo semestre 2023, la continuità dei propri risultati finanziari e il consolidamento dei volumi intermediati nel secondo semestre del 2023 nonostante le sfide complesse derivanti dall’innalzamento dei tassi d’interesse e dall’incremento dell’inflazione.
In un contesto economico impegnativo come quello del 2023, PrestitoSì Finance S.p.A. ha navigato con successo, proiettando una chiusura d’anno con un totale di 165 milioni di euro intermediati, di cui 130 milioni nel settore del credito al consumo, contribuendo a un fatturato complessivo che si avvia verso i 9 milioni di euro.
Nel corso dell’anno, il Gruppo PrestitoSì ha realizzato progetti significativi per consolidare la propria presenza nel mercato. Tra le iniziative più recenti, l’acquisizione del portale Konfronta ha potenziato la presenza online mentre l’acquisizione per incorporazione del broker assicurativo M.E.G.A. ASSIFIN in AssicuraSì S.r.l ha segnato un passo importante nel rendere la società assicurativa del gruppo pronta ad approcciarsi al mercato con l’inizio del nuovo anno.
Inoltre, è stato presentato il nuovo veicolo societario, PrestitoSì Automotive S.r.l. ed è stato siglato un nuovo accordo strategico tra un importante player europeo e la società RentalSì S.r.L.
Queste iniziative si inseriscono in un piano più ampio, finalizzato a creare un ecosistema volto ad accogliere vari settori e più categorie di professionisti. Le stesse, inoltre, rappresentano un volano che consentirà alla PrestitoSì Finance S.p.A. di sfruttare il proprio vantaggio competitivo e consolidare la sua posizione autorevole nel mercato. Tale approccio permette di offrire soluzioni personalizzate e innovative ai consulenti del gruppo, posizionando l’azienda al centro dell’innovazione nel settore.
Vincenzo Barba, fondatore e presidente della Holding H2B, dichiara con entusiasmo che il 2023 si sta rivelando come un altro capitolo luminoso per PrestitoSì. Egli sottolinea che questa significativa evoluzione non è il risultato del caso, ma piuttosto la manifestazione tangibile delle strategie e del profondo impegno sul mercato.
I risultati solidi e tangibili ottenuti posizionano PrestitoSì tra i leader in Italia. Tuttavia, secondo Barba, il valore di tali risultati va oltre, rappresentando il frutto di una crescita organica unica nel mercato italiano. Questo successo è particolarmente significativo in quanto è stato raggiunto in assenza di facilitatori esterni, come investitori, evidenziando il controllo totale e l’autonomia della società sul proprio asset azionario sin dalla sua fondazione.
Guardando al futuro, Barba si mostra ottimista, determinato da una visione chiara, accompagnata dalla passione inarrestabile per l’eccellenza del gruppo.
Infatti, il 2024 si preannuncia come un anno impegnativo, con mesi intensi e ricchi di novità, focalizzati sull’espansione del gruppo e il posizionamento come leader nel credito al consumo in Italia. L’obiettivo principale sarà sempre incentrato sull’eccellenza dei propri Consulenti ai quali saranno forniti tutti gli strumenti necessari affinché gli stessi possano valorizzare al massimo le loro competenze.