PrestitoSì Finance S.p.A, tra le primarie realtà in Italia nella mediazione creditizia, e Confeserfidi, Confidi Intermediario Finanziario iscritto al nuovo Albo ex art. 106 T.U.B., comunicano di aver rafforzato la loro partnership per la divisione AziendaSì. Tutti i dettagli di questa partnership verranno resi noti durante il PrestitoSì Day in programma il 27 Febbraio al Royal Continental di Napoli.
Nelle ultime settimane sono stati analizzati i processi di miglioramento della divisione che PrestitoSì ha dedicato ai finanziamenti alle Piccole e Medie imprese. Grazie al rafforzamento di questa partnership, la divisione AziendaSì potrà avere strumenti per dare risposte veloci, concrete ed efficaci ai Consulenti. In particolare, tra gli strumenti a disposizione della Rete, resi disponibili da Confeserfidi, troviamo:
- Parsifal, sistema informativo gestionale per la gestione di richieste di garanzia;
- Gestione in accentrato dei finanziamenti diretti Confeserfidi;
- Caricamento diretto su portali bancari;
- Accesso a Eurisc, il sistema d’informazioni creditizie gestito da Crif;
- Processo d’identificazione del cliente mediante Firma digitale
Vincenzo Barba, Presidente della Holding H2B, dichiara: “Siamo felici di aver consolidato questa partnership. C’è sempre stata stima nei confronti di Confeserfidi, tra i più importanti confidi in Italia. Siamo convinti che questo nuovo progetto ci vedrà portare grande valore aggiunto ad entrambe le realtà, con una crescita etica e solida ed elementi distintivi che da sempre hanno caratterizzato le due aziende”.
Questo, invece, il commento del Dott. Bartolo Mililli, Amministratore Delegato di Confeserfidi: “La nostra azienda ha messo a punto un processo estremamente veloce per il rilascio della delibera. In due giorni lavorativi siamo in grado di dare una risposta qualificata attraverso un processo interamente dematerializzato. Siamo felici di collaborare con una delle migliori strutture di mediazione creditizia oggi presenti in Italia. Nel territorio meridionale c’è bisogno di stringere sinergie per fornire servizi migliori alle PMI e la partnership con PrestitoSì rientra proprio in questo processo. Ci tengo a ringraziare il Dott. Barba e a complimentarmi con lui per l’organizzazione creata, con la quale abbiamo subito individuato le migliori forme sinergiche”.