“Abbiamo reso possibile ciò che tutti credevano impossibile. Giorno dopo giorno, stiamo costruendo il percorso che ci sta portando a trasformare il nostro sogno in realtà”
Vincenzo Barba, Presidente della Holding H2B, società di mediazione creditizia tra i principali players nell’intero panorama nazionale, con 135 Financial Advisors, 60 agency a marchio esclusivo, 6 Filiali Dirette, una struttura che conta, ad oggi, circa 70 dipendenti, con un volume d’affari di 65 milioni di euro, ha rilasciato un’intervista alla rivista LF Magazine: “Il nostro 2017 è stato un anno importante, caratterizzato per un profondo ed intenso lavoro. Abbiamo lavorato su due fronti: ci siamo focalizzati sul raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio 2017 ma soprattutto ci siamo concentrati nel realizzare un’organizzazione in grado di creare un servizio efficiente per gli ex agenti e mediatori che ne fanno parte. In secondo luogo, abbiamo operato per costruire una struttura organizzativa che avesse delle solide fondamenta per sostenere il nostro piano triennale. Per ciò che riguarda il primo step, possiamo confermare di aver raggiunto i traguardi prestabiliti. Quest’anno abbiamo aperto 15 nuove agenzie a nostro marchio e 3 Filiali Dirette, tra cui l’ultima a Milano in Viale Certosa. Abbiamo fortificato la nostra organizzazione interna, con nuove assunzioni e strutturato la società Creiamo Valore Italia che, ad oggi, conta 6 risorse, quotidianamente dedicate ad attività di web marketing. Stiamo completando la ristrutturazione in Italia del call center Chiama Italia, precedentemente localizzato in Albania.
Abbiamo acquisito Wib Broker Insurance, insieme al suo portafoglio e alle sue risorse (tra back office, amministrazione e direzione commerciale) e lanciato il brand AssicuraSì.
In partecipazione con una società del settore abbiamo investito nel franchising RentalSì che presenteremo a gennaio 2018.
Sono state strette nuove partnership commerciali con società che si occupano di fornitura Leads. Non per ultimo, da ottobre 2017 è partita la nuova campagna pubblicitaria sulle riviste di Cairo Editore. Ciò non solo per favorire la crescita delle richieste di credito ma soprattutto per rafforzare il nostro brand, in modo che sia riconosciuto dalle famiglie italiane come punto di riferimento per l’accesso al credito.
Non vorrei peccare di presunzione ma credo che la nostra azienda sia unica nel suo genere, sia per la struttura organizzativa che abbiamo creato, sia per le risorse impiegate. Basti pensare che solo in PrestitoSì operano più di 30 risorse, senza contare i dipendenti di filiale e quelli delle società del gruppo. Dunque, si conclude un 2017 senza dubbio positivo per il lavoro ed i risultati raggiunti ma non ci riteniamo ancora del tutto soddisfatti. PrestitoSì ha altro nelle su corde. Prevediamo già nella prima parte dell’anno di registrare una crescita importante nei volumi d’affari e nelle quote di mercato per i Prestiti Personali e le Cessioni del Quinto, con l’obiettivo di chiudere il 2018 con un +50%. Queste previsioni non sono dettate da presunzione o dall’eccessivo entusiasmo, sono semplicemente la conseguenza delle solide basi che abbiamo posto quest’anno e della macchina organizzativa che abbiamo strutturato.
Presidente, quali novità sono in programma per il 2018 di PrestitoSì?
Stiamo per completare il nostro piano triennale che presenteremo all’inizio del 2018. Per ciò che riguarda PrestitoSì prevediamo un crescendo di aperture, con l’obiettivo di raggiungere quota 200 agenzie a nostro marchio entro il 2020 e di inaugurare, alla chiusura del primo semestre, una nuova filiale diretta. Sicuramente, uno degli obiettivi a lungo termine sarà quello di rafforzare il nostro brand mentre per il 2018 vogliamo dedicare un’attenzione importante alla Divisione Mutui. Siamo, infatti, già impegnati nell’ampliamento della nostra offerta che sarà sicuramente seguita da una campagna recruiting alla ricerca di consulenti specializzati in questa divisione, andando così a potenziare i nostri volumi d’affari in questa divisione che, ad oggi, incide ancora poco nei nostri bilanci.
Crediamo molto nella formazione e il 2018 sarà un anno ricco di eventi formativi. Valorizzeremo la nostra rete consulenziale, grazie al supporto delle aree commerciali dedicate delle società AssicuraSì e RentalSì, puntando al miglioramento delle performance di business.
In tutti questi anni non abbiamo mai smesso di investire. Ritengo che abbiamo fatto del nostro meglio, apportando continui miglioramenti alla nostra organizzazione e ai servizi che offriamo”.
“Abbiamo sempre creduto nel progetto, portandolo avanti con professionalità, etica ed onestà, facendo ricredere anche i più scettici.
Dunque, fatti concreti, tangibili e visibili.
Per noi ogni nuovo anno è un nuovo inizio. Sappiamo che niente ci verrà regalato e che solo con lavoro, impegno, coraggio e la nostra passione possiamo costruire un futuro meraviglioso, un futuro migliore per noi e per tutte le persone che sceglieranno di far parte della nostra realtà“.