AssicuraSì, broker assicurativo del Gruppo PrestitoSì, a sei mesi dalla sua presentazione e dopo una prima fase di rodaggio, è pronta per rinnovare e presentare il nuovo management nonché la nuova offerta per il mercato assicurativo. Nel mese di settembre è stato, infatti, costruito il nuovo board, composto da professionisti di comprovata esperienza e con skill ed expertise maturate sul mercato insurance.
La nuova direzione sarà formata dal Direttore Commerciale Dott. Carlo Lombardi, professionista con un’esperienza ventennale nell’insurance corporate, in particolare nello sviluppo e nella formazione di reti assicurative, nel coordinamento di collaboratori e nella gestione di accordi e convenzioni all’interno delle primarie compagnie e gruppi assicurativi italiani. Vincenzo Marrazzo è, invece, il nuovo Direttore Reti Vendite, professionista con grandi competenze sui prodotti dedicati ai piani di risparmio e con i quali ha raggiunto, nel corso delle precedenti esperienze professionali, risultati eccellenti a livello nazionale, in termini di volumi intermediati congiuntamente al Team da lui coordinato.
Carlo Lombardi, Direttore Commerciale di AssicuraSì, dichiara: “Sono entusiasta di far parte del Gruppo PrestitoSì in questa fase importante di lancio nel mondo assicurativo. A tutti gli operatori del mercato e alle persone che vorranno avvicinarsi al nostro settore offriremo l’opportunità, unica nel suo genere, di utilizzare innovative strutture informatiche, portali appositamente dedicati alla comparazione e all’emissione delle polizze, un back office specializzato ed un sistema gestionale tra i migliori presenti sul mercato, oltre ad un’offerta commerciale completa, grazie agli accordi con le principali compagnie assicurative. Ciò che farà la differenza è che la nostra Rete potrà proporre anche soluzioni creditizie grazie alla società capogruppo PrestitoSì oltre a prodotti di Noleggio a Lungo Termine tramite la società RentalSì. Punteremo a sviluppare il modello Agency con l’apertura di negozi a marchio AssicuraSì su tutto il territorio nazionale, con l’augurio di replicare il successo che la capogruppo negli ultimi dieci anni è riuscita a raggiungere, affermandosi tra i principali players nazionali nel settore del credito per volumi d’affari e quota di mercato e, non per ultimo, per la grande reputazione che ha saputo conquistarsi sul mercato.
Vincenzo Marrazzo, Direttore Reti Vendite, dichiara: “Il Gruppo PrestitoSì è diventato giorno dopo giorno un punto di riferimento per il mercato nazionale, partendo come intermediario del credito e puntando, oggi, ad espandere il business con AssicuraSì, nuova realtà nel panorama Insurance. Per me è un grande piacere mettere a disposizione le mie competenze e la mia professionalità per questo importante progetto. Il nostro obiettivo sarà quello di diffondere un’ampia cultura assicurativa per aiutare le famiglie a scegliere, con consapevolezza, le soluzioni più adeguate per intervenire sulle scoperture previdenziali, sanitarie e assicurative e mettere al sicuro il proprio domani. Insieme a me ci sarà un Team di 10 Manager con esperienza maturata principalmente nel settore dei piani di risparmio rivolti alle famiglie. Insieme a risorse dedicate alla formazione favoriremo un rapido sviluppo della Rete distributiva. Tra due settimane presenteremo i due partner che ci accompagneranno in questo percorso, Compagnie leader del settore che garantiranno ai nostri clienti prodotti di alta qualità e sostenibilità alla Rete distributiva che verrà retribuita in un’unica soluzione al momento della sottoscrizione dei contratti”.