Comparatore.eu e RataOK.it sono i due nuovi siti web di proprietà di PrestitoSì Finance che ambisce ad offrire un servizio sempre più ricercato dall’utente italiano. Stiamo parlando della comparazione online. In un’epoca in cui il consumatore è sempre più informato e in cui qualunque finanziamento a medio-lungo termine richiede una precisa pianificazione, la comparazione svolge un ruolo fondamentale perché riduce i tempi di ricerca e offre in un’unica schermata diverse soluzioni a seconda del servizio ricercato dall’utente.
Oggi, sono diversi i siti web che offrono la possibilità di comparare prodotti online. Qual è il valore aggiunto proposto da Comparatore.eu e RataOk.it? La risposta sta nella quantità di prodotti comparabili all’interno di un’unica piattaforma. Con Comparatore.eu e RataOK è possibile, innanzitutto, comparare i principali prodotti finanziari (prestiti personali, cessioni del quinto, mutui, TFS). La comparazione avviene senza che l’utente sia tenuto a rilasciare i propri dati anagrafici.
Facciamo un esempio. Poniamo il caso che il nostro utente sia interessato ad un prestito personale e voglia effettuare una comparazione su questo prodotto finanziario. Gli unici dati da inserire sono l’importo richiesto e la durata del finanziamento, espressa in numero di mesi. Nessun dato personale. Cliccando su “Calcola” il sistema restituirà l’elenco dei preventivi migliori e il dettaglio di ogni preventivo in cui vengono riportati, oltre all’importo richiesto e alla durata, anche il Taen ed il Tag. A questo punto, se l’utente è interessato ad uno dei preventivi dovrà cliccare su “Approvazione” e solo in questa fase dovrà indicare il proprio nominativo.
I nuovi portali saranno un valore aggiunto per tutta la Rete PrestitoSì, in particolare per le nostre Agency a marchio esclusivo. Infatti, è in fase di ampliamento la struttura che consentirà al cliente, dopo la comparazione, di richiedere i seguenti servizi:
- Consulenza telefonica gratuita;
- Appuntamento presso l’Agency più vicina;
- Consulenza a domicilio
A seguito di questa formula comparirà il Consulente a lui assegnato.
Gianmarco Giordani, Responsabile Area IT PrestitoSì, dichiara: “Comparatore.eu e RataOk.it sono due siti realizzati interamente da Creiamo Valore Italia Srl, società IT del Gruppo PrestitoSì. Sin dalla nascita del progetto PrestitoSì c’è stata una grande attenzione nei confronti del mondo digital. Abbiamo costruito un Team molto coeso ma soprattutto competente e specializzato. Fanno parte di questa società professionisti in grado di occuparsi a 360 gradi della realizzazione e della gestione quotidiana di un sito web: grafici, webmasters, redattori ed esperti di social media marketing. Oggi più di ieri siamo consapevoli che l’Area IT ha una responsabilità importante per sostenere gli ambiziosi piani del Gruppo. Abbiamo orientato le nostre attività in modo da offrire valore aggiunto nei confronti di tutti i nostri Consulenti. Il cliente avrà la possibilità di scegliere le modalità di gestione della sua richiesta. Avremo, eventualmente, l’opportunità di localizzare la richiesta, facendola gestire al Consulente più vicino. I due portali, comunque, sono ancora in fase di completamento. Stiamo, infatti, procedendo ad inserire le nuove convenzioni nei comparti Cessioni del Quinto e Mutui. Prevediamo una piena operatività a partire dalla fine di ottobre. Dunque, un servizio innovativo che siamo convinti possa consentire a PrestitoSì di fare un ulteriore passo in avanti e conquistare una posizione sempre più privilegiata nel panorama italiano dell’intermediazione del credito”.