Nel pomeriggio dello scorso 8 gennaio si sono riuniti gli Executive, i direttori di divisione e il management di PrestitoSì Finance S.p.A. per un importante incontro di analisi dei risultati ottenuti nel 2024 e le sfide da affrontare nei prossimi mesi.
Il Presidente Vincenzo Barba, fondatore del brand PrestitoSì, ha evidenziato l’importanza di avere un consulente globale e ha sottolineato come in PrestitoSì non vendiamo credito ma costruiamo percorsi con al centro sempre il cliente, perché per noi i nostri prodotti di credito sono solo strumenti per dare alle famiglie e le imprese il futuro che meritano.
Nel 2025 si punterà a 180 milioni di produzione e 9 milioni di fatturato.
Il Presidente Barba ha anche indicato le linee guida per il futuro, che confermano una importante struttura organizzativa con supporto dedicato ai consulenti, l’offerta multiprodotto diversificata, programmi di formazione, innovazione digitale, amministrazione e pagamenti flessibili, offerte su misura oltre ai valori e alla cultura aziendale.
Vincenzo Langella, Direttore Commerciale di PrestitoSì Finance S.p.A., ha evidenziato come il 2025 si prospetti come un anno di grandi trasformazioni per il mercato del credito. Tra i temi centrali affrontati, vi è stata l’analisi della discesa dei tassi di interesse, che offrirà nuove opportunità sia per i clienti privati che per le imprese. Langella ha sottolineato l’importanza della transizione energetica e il ruolo crescente dell’intelligenza artificiale, che sarà integrata nelle attività operative e strategiche di PrestitoSì Finance per migliorare i processi e rispondere con maggiore efficacia alle esigenze dei clienti.
Durante l’incontro sono stati inoltre analizzati i dati delle 4 divisioni credito ed esposti nuovi piani di incentivazione per i consulenti, come ad esempio quello dedicati agli specialist Quinto con il nuovo piano denominato “Quinto Sprint”.
Il Divisional Top Manager MutuoSì Gennaro Oronte ha analizzato i risultati del comparto Mutui sottolineando l’interesse da parte di tutta la rete PrestitoSì in questo prodotto: negli ultimi mesi, grazie a queste attività e alle nuove strategie messe in atto, il 40% della nostra rete specializzata nel credito al consumo ha potuto erogare almeno una pratica di mutuo dall’inizio di quest’anno e ha aumentato le proprie conoscenze nel settore, proprio grazie all’affiancamento dei nostri Team Manager. Oronte ha anche esposto il nuovo piano strategico per il 2025 e una nuova strategia commerciale.
Il Divisional Top Manager AziendaSì Marco de Silva ha esposto le attività da svolgere nel 2025 orientate al team building e l’organizzazione di business meeting. Tra gli obiettivi per i prossimi mesi quello di arruolare nuovi Specialist Imprese e strutturare maggiori sinergie con le aziende del gruppo (in modo particolare AssicuraSì e RentalSì) al fine di assistere ancora meglio la clientela aziendale.